SERVIZI NOTARILI

Redazione di verbali di mediazione ad Asti

A seguito delle recenti novità introdotte con il decreto legge sulle liberalizzazioni del 2012, la competenza del Notaio è stata estesa a tutto il territorio del distretto della Corte di Appello in cui si trova la sua sede notarile. Nel caso del nostro studio, i Notai, se richiesti, potranno recarsi a stipulare gli atti in qualsiasi Comune delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta.

Consulenze personalizzate

Per saperne di più sui vari tipi di consulenza che lo studio di Via Carducci, 1 ad Asti è in grado di elargire, vi invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 0141 320307. Vi consigliamo di mettervi in contatto con i nostri esperti, per avere sin da subito le idee chiare sui passi da seguire per la tutela del patrimonio.

Diritto immobiliare

 Lo Studio si occupa di tutta la contrattualistica relativa alle vicende immobiliari predisponendo atti di trasferimento (vendite, permute, donazioni), costituzione di diritti reali di godimento (superficie, usufrutto, uso, abitazione e servitù) e di garanzia (ipoteca), divisioni, transazioni, mutui e surroghe, oltre alla predisposizione di relazioni ventennali sulla proprietà sia per mutui e finanziamenti che per esecuzioni e pignoramenti.
Lo Studio cura altresì:
  • i profili giuridici relativi allo svolgimento delle trattative ed in particolare la contrattazione preliminare;
  • i profili giuridici relativi alle prelazioni legali;
  • convenzioni di urbanizzazione con gli enti locali relative ad aree edificabili
  • la predisposizione di strumenti di protezione del patrimonio o di gestione del conflitto d’interessi quali trust e vincoli di destinazione;
  •  il deposito di regolamenti di condominio o delle tabelle millesimali ad esso allegate.
Nell’ambito dell’attività svolta una particolare attenzione è destinata all’informazione fornita ai singoli contraenti sui profili di tutela del medesimo quale “consumatore” e ciò con particolare riguardo all’acquisto di immobili da costruire e alle operazioni di “sostituzione” del finanziamento per l’acquisto di immobile.

Diritto societario e 
no profit

Lo Studio cura in particolare:
  • La costituzione e la modifica di società di persone;
  • La costituzione e la modifica di società di capitali;
  • Il trasferimento e l’affitto di aziende;
  • Il perfezionamento di operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni e trasformazioni e sul capitale sociale.
Lo Studio si occupa anche del settore “no profit”, fornendo un’attività di consulenza relativa alla costituzione e alla modifica di enti non lucrativi quali comitati, associazioni, fondazioni, imprese sociali, onlus.
accordo con stretta di mano

Diritto di famiglia

 Lo Studio cura tra le altre cose:
  • La pianificazione della successione tramite disposizioni testamentarie e donazioni, anche mediante strumenti alternativi quali il patto di famiglia e la costituzione di società-veicolo per la gestione del proprio patrimonio familiare;
  • La predisposizione di strumenti di protezione del proprio patrimonio o di separazione della proprietà dalla gestione quali trust e vincoli di destinazione;
  • Convenzioni matrimoniali relative ai rapporti giuridici patrimoniali della famiglia;
  • L’esecuzione di trasferimenti immobiliari a seguito di accordi di separazione e divorzio.
Share by: